No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Happy Stories Monacelli Italy

N.12, Giugno 2022

ELEGANZA

Le braccia alzate aggiungono leggerezza alla posa. Un nastro nero accompagna il movimento. Fiori gialli e arancioni sulla pettinatura e sul costume apportano macchie di colore ad una tavolozza piuttosto delicata. Il pavimento grigio della scena crea un immenso spazio intorno alla ballerina e lo sguardo è attirato da questa <<Stella>> contemplata dall’alto che si stoglie mirabile sullo sfondo colorato e vissuto del palcoscenico.
L’illuminazione che ho avuto guardando ‘’La Stella’’, meravigliosa opera di Degas, è che essa racchiude e mostra <<l’Efficacia della Bellezza>> che quando, appunto, deriva da <<pregevole sceltezza>> diventa Eleganza.
L’efficacia della Bellezza significa unione “di grazia e di semplicità” e che, parafrasando una frase di Degas: << (…) la pittura è molto facile quando non sapete come fare. Quando lo sapete è molto difficile >>, è una delle cose più straordinarie e differenzianti dell’essere umano, ma anche una delle più difficili da raggiungere una volta che se ne è capita la sua essenza. La “Sua Essenza”, da cui deriva la sua Efficacia, sta tutta nella <<pregevole sceltezza>> di fondere in maniera armonica qualità naturali di bellezza, delicatezza, spontaneità, finezza e leggiadria che impressionano gradevolmente i sensi e lo spirito, quindi che trasmettono “Sensazioni di Eleganza”.
La riflessione successiva è che tutto questo è quanto ho sempre immaginato per un Happy Hair Beauty Consultant: una Persona, ancora prima che un Artista, che è convinto della possibilità di creare luce, bellezza, sentimento, disegno, colore con grande Amore per quel che fa, con la voglia continua di imparare e una profonda convinzione che “l’Eccellenza si esprima attraverso l’Eleganza”.
L’Eleganza crea un’Atmosfera unica che trasmette sensazioni che impressionano per sempre la mente umana e per questo l’Eleganza è un grande Valore su cui, come diceva Degas per le ballerine, l’Happy Hair Beauty Consultant si deve esercitare in maniera continua attraverso lezioni e disciplina!
Questo Valore rappresenta per la Cultura della Bellezza di Monacelli Italy, “l’Equilibrio Perfetto” perché la B di Beauty dell’Happy Hair Beauty Consultant da oggi non sarà più solo l’insieme di Bellezza Infinita, Bellezza Enciclopedica e Bellezza di Moda ma anche Bellezza Efficace che nel “naturale portamento Elegante” dell’Happy Hair Beauty Consultant impressionerà gradevolmente i sensi e lo spirito del cliente durante la “Connessione Scientifica”, che sarà poi la possibilità di generare “Eleganza su Misura”.

 

Un Grande Abbraccio,
Giorgio.

Post a Comment

v

La cultura della bellezza
You don't have permission to register

Reset Password