No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Ri. è la sillaba più potente che c’è in Psicologia ed è la possibilità di Tornare e Ri.tornare dentro di Noi per avere Ri.spetto della nostra Persona, del nostro Passato, del nostro Vissuto.
Prendere rispetto significa, pertanto, cogliere la parte migliore della nostra vita, perchè si sa, ogni Vita è fatta di cose belle e di cose brutte, ma la Felicità non si conquista allontanando da noi queste ultime, ma cercando di scoprire e capire quale parte positiva contengono.
Questo concetto apre la via al “PUNTO” che viene dopo il Ri.
Il “RI.” è il concetto fondamento della filosofia Monacelli Italy.
Il punto è il punto della Creatività, del Movimento, della Possibilità che l’Uomo ogni giorno ha di migliorare se stesso e il mondo circostante.
Il RI. è la possibilità, pertanto, di essere Felici.

Giorgio Monacelli

I solari Monacelli Italy di ultima generazione, amici della barriera corallina

È doveroso ammettere che, proprio l’industria della bellezza, è una delle maggiori responsabili per aver contribuito negli anni ad accrescere in modo significativo la quantità di plastica immessa sul mercato.
È anche vero però che, da diverse stagioni, nel settore cosmetico il trend si sia invertito e continui ad invertirsi sempre di più.
Il primo impegno verso un’impronta ambientale ha consistito per molte aziende nel rivoluzionare il packaging dei propri prodotti impiegando plastica fonte di riciclo e riciclabile a sua volta, eliminando gli imballi superflui, concentrandosi sulle formule utilizzando eccipienti biodegradabili e non inquinanti.
Un’altra opportunità di difendere e sostenere il nostro pianeta nasce per i produttori di creme solari che possono scegliere di escludere dalle proprie referenze i filtri UV responsabili di alterare l’ecosistema marino.
Un’innovazione recente, che ha fortemente condizionato la produzione di creme, oli e latte solari della stagione in corso e che Monacelli Italy, con il suo cuore verde, ha abbracciato e incluso nella sua mission aziendale.
Perché dovrebbe interessare anche a te?
Perché ancora oggi il ruolo che le barriere coralline svolgono per il sostegno dell’ecosistema sottomarino viene purtroppo ignorato: esse supportano più del 25% di tutta la vita acquatica ed offrono una protezione naturale alle zone costiere, difendendole dagli effetti peggiori di tempeste, uragani ed erosione del litorale.
Oggi, oltre il 60% di esse sono a rischio di danneggiamento da parte di inquinanti marini.
Le sostanze presenti all’interno delle protezioni solari tradizionali che, una volta indossate, si disperdono negli ambienti marini con i quali le persone entrano in contatto, come parabeni, cinnamato, benzophenone e derivati della canfora, innescano delle infezioni che portano alla morte della barriera riconoscibile attraverso il suo sbiancamento.
Inoltre, tali sostanze chimiche, conservanti e additivi, non solo sono nocive per la barriera corallina ma anche per la salute e la pelle dell’uomo.
Monacelli Italy, con la sua linea solare, diventa Reef Friendly, ‘amica della barriera corallina’.
Stringi anche tu amicizia con lei e difendi la fauna marina attraverso una scelta consapevole e sostenibile!

 

A cura di
Claudia Bettelli
Area Storytelling Strategico Monacelli Italy

Post a Comment

v

La cultura della bellezza
You don't have permission to register

Reset Password