No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Ri è la sillaba più potente che c’è in Psicologia ed è la possibilità di Tornare e Ri.tornare dentro di Noi per avere Ri.spetto della nostra Persona, del nostro Passato, del nostro Vissuto.
Prendere rispetto significa, pertanto, cogliere la parte migliore della nostra vita, perchè si sa, ogni Vita è fatta di cose belle e di cose brutte, ma la Felicità non si conquista allontanando da noi queste ultime, ma cercando di scoprire e capire quale parte positiva contengono.
Questo concetto apre la via al “PUNTO” che viene dopo il Ri.
Il “RI.” è il concetto fondamento della filosofia Monacelli Italy.
Il punto è il punto della Creatività, del Movimento, della Possibilità dell’Uomo.

I’m Green: Il Ri.Spetto della Natura per avere Ri.spetto per se stessi

Per avere Ri.spetto di se stessi e degli altri azione prioritaria e imprescindibile è quella di avere prima Ri.spetto per l’ambiente e la natura che ci circonda.
Per questo motivo Monacelli Italy abbraccia la filosofia I’m Green, il packaging ecologico di Polietilene Verde che non viene ottenuto dal petrolio ma da etanolo ricavato da canna da zucchero.
Tale imballaggio si può definire altamente sostenibile, in quanto le coltivazioni di canna da zucchero utilizzate per la produzione del Polietilene soddisfano i più elevati standard di sostenibilità; rinnovabile: il Polietilene Verde è prodotto da etanolo derivato dalla canna da zucchero “No OGM” coltivata in Brasile, una materia prima rinnovabile; 100% riciclabile: il Polietilene in questione è riciclabile nella stessa catena di riciclo del polietilene tradizionale ottenuto da fonti fossili; infine riduce le emissioni di gas serra poiché la canna da zucchero cattura e fissa CO² dall’atmosfera a ogni ciclo di crescita, contribuendo a contenere gli effetti negativi dei gas serra.
Questo materiale consente quindi il risparmio delle materie prime fossili proteggendo il clima grazie alle ridotte emissioni di CO².

A cura di
Team Storytelling Strategico Monacelli Italy

Post a Comment

v

La cultura della bellezza
You don't have permission to register

Reset Password