No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Happy Stories Monacelli Italy

N.5, Novembre 2021

MOVIMENTO

La parola Movimento è una delle parole più significative nella vita di una persona.

Intanto perché la vita di per sé è Movimento, senza di essa non ci sarebbe vita; ma anche e soprattutto perché la vita di una persona è un Cammino, un percorso di sviluppo, di crescita e di cambiamento sia fisico che spirituale.

Allora per dirla con Klee, uno dei nostri grandi Maestri: << Il Tutto è in Movimento, il Movimento tende ad attuarsi nel tutto >>. E continua: << Anche quello che chiamano “opere” appartiene a questo sempiterno Trascorrere […]. Le nostre opere se ne stavano ferme e tranquille al loro posto e, tuttavia, esse sono tutto Movimento. Divenire vuol dire Movimento e prima che l’opera sia, l’opera diviene, così come il mondo, prima di essere, è divenire… e continuerà a divenire prima di essere nel futuro >>.

L’opera è propria dell’uomo e ne caratterizza il suo Valore, e il Movimento, secondo Klee, è prima dell’opera, attraverso l’opera, dopo l’opera.

Questo suo pensiero negli anni mi ha fatto riflettere molto e mi ha portato ad immaginare e l’immaginazione è una delle forme più potenti di Movimento in quanto contiene il concetto di “più in là”, di Eterno Movimento.

E così ho creato il Principio Guida della professione di un Happy Hair Beauty Consultant che Trasforma il suo lavoro in OPERA D’ARTE: l’Happy Shape, cioè la “Bellezza Oggettiva su Misura”.

L’Happy Shape è una configurazione felice sulla cliente di una Happy Form, cioè di una “Bellezza Oggettiva su Misura in Ri.sonanza con l’Universo”.

Per dirla con Klee l’Happy Shape come opera è un Movimento Eterno, perché esisteva “prima dell’opera” come Happy Form, “attraverso l’opera” come configurazione di una Happy Form sulla cliente, e “dopo l’opera” perché fuori dal salone si Ri.trasforma in Happy Form, cioè in un Tempo Felice per tutti.

La Forma allora in quanto Opera è Movimento e nel suo sempiterno Trascorrere ridona luce all’uomo che l’ha creata.

L’Happy Form diventa così l’immagine filtro, quell’immagine che “traluce il flusso del divenire”, il movimento tra il cliente e l’Happy Hair Beauty Consultant.

Le informazioni che il cliente trasmette come flusso in Connessione con l’Happy Hair Beauty Consultant diventano infinite possibilità che solo l’immagine Filtro presente nella memoria dell’Happy Hair Beauty Consultant può continuare a far muovere e a far miscelare tra loro fino a quando non nasce l’Happy Shape: la “Bellezza Oggettiva su Misura” per il cliente.

L’Opera diviene e nel suo divenire verso il futuro è Capolavoro: << Il Tutto nel Tutto, un Movimento che tende ad attuarsi nel “più in là” contenuto nel Tutto di ogni Tempo Felice realizzato! >>.

Questo è il “Movimento Felice” che la Monacelli Italy ha creato nella quiete del Settore Acconciature, ormai Troppo Statico, anche nel nome, per questa Nuova Epoca.

Un Grande Abbraccio

Giorgio.

Post a Comment

v

La cultura della bellezza

Reset Password