No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Happy Stories Monacelli Italy

N.11, Maggio 2022

FELICITA’

Renoir, sia come Impressionista che come pittore che ha trovato la sua strada, è considerato da tutti il ‘Pittore della Felicità’, forse perché quando raccontava il suo modo di dipingere asseriva: << … non ho segreti. Guardo un nudo e ci vedo miriadi di piccole tinte. Ho bisogno di scoprire quelle che faranno vivere e vibrare la carne sulla tela. … L’opera d’arte deve afferrarti, avvolgerti, trasportarti >>.

Questa è la Sensazione che ho provato guardando ‘La Colazione dei Canottieri’: la sua Atmosfera mi ha afferrato, avvolto, trasportato in un momento di Felicità!

Per questo mi ha Illuminato e fatto Ri.flettere sulla portata di questa parola e quanto essa sia importante per un Happy Hair Beauty Consultant.

È la prima parola di questo nuovo modo di fare Arte nel settore dell’HAIR BEAUTY ed è il secondo valore che possiamo costruire per rafforzare il nostro stile di vita come Happy Hair Beauty Consultant.

Il grande lavoro fatto nell’aver reso la Felicità scientifica, filosofica e Artistica al tempo stesso, spiegabile attraverso una formula matematica che parla di un Tempo Felice che si ottiene attraverso la Bellezza, il Ri.spetto, la Qualità, la Correlazione e riconducibile ad una parte precisa del cervello, il Precuneo, ci ha portato a comprendere l’importanza dell’Energia positiva e di come essa possa incidere sulla qualità della nostra vita.

La Felicità è molto più di un’Emozione, è un Valore che si può immaginare, costruire, difendere, alimentare, in definitiva una scelta di campo, un modo di pensare e di agire.

È uno stato dell’Anima, che va coltivato attraverso il piacere che è dentro al divertimento che troviamo in quello che facciamo, come direbbe Renoir, e che poi possiamo offrire agli altri in modo analogo a come lo abbiamo vissuto noi.

La Felicità, che deriva da questo, è una grande ‘POSSIBILITA’ DELL’UOMO’, perché divertimento viene dalla parola ‘DIVERGERE’ che significa ‘spostare l’angolo’, il punto di vista che per un Happy Hair Beauty Consultant significa trasformare il proprio lavoro in Arte, che ha la caratteristica di ‘NOBILITARE L’UOMO’, di elevarlo e di renderlo ‘Importante per se stesso e Interessante per gli altri’.

La Felicità è fondamentale perché completa la scelta che la persona fa di Raffinarsi, dato che l’uomo nasce e vive in società e, come essere sociale, ha bisogno di essere Stimato, Stimabile, Amato e Socialmente Importante!

La prima H di Happy Hair Beauty Consultant, pertanto, rappresenta l’impegno che l’Artista prende per generare dentro di sé e intorno a sé Felicità che, come la grande Opera, ti afferra, ti avvolge, ti trasporta!

 

Un Grande Abbraccio,
Giorgio.

Post a Comment

v

La cultura della bellezza

Reset Password