No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Happy Stories Monacelli Italy

N. 10, Aprile 2022

RAFFINATEZZA

La “Sensazione” che l’opera “Gelata Bianca” di Camille Pissarro mi genera è di una profonda “Raffinatezza”.

È Raffinato il modo in cui i colori e le forme vengono miscelati tra loro, è Raffinato quanto l’occhio può vedere pur trattandosi di un semplice e solitario paesaggio di campagna e straordinaria è la Raffinatezza con cui Pissarro trasferisce il senso di serenità facendo viaggiare la mente tra una dicotomia di elementi.

La “Raffinatezza” per me rappresenta il primo valore interiore a sostegno della “Rapidità” che genera Connessione Scientifica.

Un Happy Hair Beauty Consultant è una “persona raffinata”, perché custodisce dentro di sé il “piacere di perfezionarsi”: ecco perché la Raffinatezza è il primo valore costruttivo dell’identità di un Happy Hair Beauty Consultant, perché l’Happy Hair Beauty Consultant sceglie di diventare più fine, più ricercato, più puro nel suo stile, in modo da generare interiormente ed esteriormente Bellezza, Ri.spetto e Felicità.

La “Raffinatezza” ha lo straordinario potere di “DEROZZARE” prima e di “INGENTILIRE” poi.

Questo processo di trasformazione, che nasce appunto dal dirozzare, inteso come fase in cui viene eliminato o tolto tutto quello che non serve e che continua con l’ingentilire, intesa come fase in cui viene aggiunta “Grazia o Dignità”, è la base della “Cultura della Bellezza” su cui si fonda la vita di un Happy Hair Beauty Consultant.

Ho dedicato molto tempo a questo concetto e ho cercato di creare molti strumenti educativi per raggiungere questo scopo.

La mia più grande soddisfazione è vedere che le persone che Ri.Incontro negli anni si “Raffinano” ed il risultato più bello lo riscontro nel fatto che la “sensazione di Raffinatezza” che percepisco non è ostentazione di un qualcosa, ma “semplicità di portamento”, cioè essere in “armonia con se stessi”.

La semplicità di cui parlo, naturalmente, non è sciatteria o pochezza ma è il risultato di un processo di trasformazione della “Complessità”. Niente è più complesso di cambiare le nostre Abitudini più grandi e la Semplicità di cui parlavo consiste nel “portare naturalmente le NUOVE ABITUDINI”, frutto della “Raffinatezza” del nostro Nuovo Stile di Vita.

In ultimo la “Raffinatezza” è un processo che nella vita continua per sempre, perché ogni volta che una persona passa da una Minore ad una Maggiore Perfezione, lì è racchiusa la sua Felicità.

 

Un Grande Abbraccio,
Giorgio.

Post a Comment

v

La cultura della bellezza

Reset Password