No products in the cart.

Top

My Monacelli Italy

Happy Stories Monacelli Italy

N. 9, Marzo 2022

 

“La ‘Connessione Scientifica’ di cui abbiamo parlato a Ri.splendi di Bellezza 2022 è il primo pilastro dell’Atmosfera di Concordanza.
Essa rappresenta un Nuovo Linguaggio per questa Nuova Epoca.
Il lavoro che abbiamo fatto è quello di aver aggiunto alcuni nuovi Valori che ci possono permettere di essere più rapidi nella nostra connessione, una rapidità che non riguarda il tempo ma la mente, una mente che ha la sensazione immediata di poter generare Bellezza e Felicità.

Grazie ai quattro grandi Artisti Impressionisti ed ai valori di Rapidità, Raffinatezza, Felicità, Eleganza e Leggerezza su cui ci hanno prima Illuminato e poi fatto Ri.flettere, la ‘NUOVA SOSTANZA DELLA NOSTRA STOFFA’ ci farà raggiungere i Nostri Sogni in questa Nuova Epoca.”

 

RAPIDITÀ

 

La sensazione che Monet mi trasferisce con la sua straordinaria opera “Impression, Soleil Levant”, considerata il manifesto dell’Impressionismo, è il valore della “Rapidità”, cioè l’intento di trovare una tecnica veloce per immortalare l’Atmosfera che lui stava vivendo, ma che al contempo non facesse perdere la bellezza di quanto i suoi occhi stavano vedendo in “quel” momento, in “quel” luogo, con “quella” luce particolare.

Il concetto di Rapidità mi fa tornare in mente le Lezioni Americane di Italo Calvino (Breve storia delle Lezioni Americane).
La rapidità a cui si riferisce Calvino è la “Rapidità mentale”, quella che fa muovere prima l’immaginazione, il pensiero e poi l’Azione che diventa il “nostro stile”; Jung lo chiamerebbe “Principium Individuationis”.

Tuttavia, perché l’uomo possa diventare Rapido, ha bisogno di Tempo per addestrarsi, allenarsi, focalizzarsi su “Tutte quelle Conoscenze” che lo rendono e lo renderanno degno di essere Ri.conosciuto come Artista. Quindi la Rapidità per Calvino è un misto di “Sintonia e Focalità”. Sintonia e Focalità, cioè un’intuizione istantanea che appena formulata assume la definitività di ciò che non poteva essere altrimenti, lasciando poi il tempo alla mente di poter trasformare la Sensazione Vissuta in una Sensazione da Condividere e da poter far vivere ad altri attraverso la sua opera di Artista.

“Sintonia e Focalità”, così, mi riportano alla mente la grande innovazione che ho portato in questo settore per innalzare il valore dell’Happy Hair Beauty Consultant nella sua straordinaria possibilità di generare “Bellezza, Ri.spetto e Felicità”: il concetto di “Connessione Scientifica”.
La Connessione Scientifica è la possibilità per l’Happy Hair Beauty Consultant di “Raccogliere Rapidamente” le informazioni che servono per creare un “Progetto Personale di Bellezza Oggettiva su Misura”.

Si basa su tre fattori:

1. ABDUZIONE

2. ATTENZIONE

3. MEMORIA

La Connessione Scientifica ci fa trovare Sintonia rapidamente con il cliente (OCCHI-ENERGIA) e attraverso la Focalizzazione noi possiamo Rapidamente Intuire e Immaginare la “Sua Configurazione Felice”, la possibile HAPPY SHAPE.
Aveva ragione Calvino, il valore della “Rapidità” per uno scrittore o per un Artista in generale, è un valore prima mentale e poi eventualmente anche fisico e come valore mentale non può essere misurato a differenza di quello fisico, ma vale solo per sé, solo per il piacere che provoca in chi è sensibile a questo piacere, a chi ha un’Anima di Artista che “sente dentro di sé la Sensazione di poter creare Bellezza, Ri.spetto e Felicità”.

Un Grande Abbraccio,

Giorgio.

Post a Comment

v

La cultura della bellezza
You don't have permission to register

Reset Password